Come vengono gestite le integrazioni da parte dell’Ufficio Rimborsi Sanifonds?

Le integrazioni vengono gestite dagli uffici del Fondo secondo la procedura descritta nella circolare scaricabile cliccando qui

Posso iscrivere i familiari a Sanifonds?

No, per i dipendenti del Trasposto a Fune non è prevista l’estensione della copertura ai familiari

Ho sostenuto una spesa odontoiatrica senza prendere appuntamento tramite UniSalute, posso chiedere lo stesso il rimborso?

No, le prestazioni di Prevenzione e igiene orale, Implantologia e Chirurgia odontoiatrica possono essere svolte solo presso studi convenzionati fissando preventivamente l’appuntamento tramite UniSalute (o direttamente contattando lo studio dentistico convenzionato)

Dove trovo la lista di dentisti convenzionati?

Può consultare la lista di dentisti convenzionati collegando al sito www.unisalute.it, contattando la centrale operativa al numero 800.822.432 o nell’Area clienti di UniSalute.

Come avviene il rimborso di cure odontoiatriche?

Per le prestazioni di Prevenzione e igiene orale, Implantologia e Chirurgia odontoiatrica è necessario fissare l’appuntamento presso uno studio convenzionato con UniSalute contattando la centrale operativa al numero 800.822.432 (o contattando direttamente lo studio convenzionato)

Solo per gli Interventi chirurgici odontoiatrici extra-ricovero l’iscritto può decidere se rivolgersi ad uno studio convenzionato, ad uno studio privato o accedere con il sistema sanitario.

Per quali prestazioni è richiesta la prescrizione medica?

Le spese afferenti alla garanzia A.1 specialistica ambulatoriale sono rimborsate solo in presenza di prescrizione medica.

Come posso presentare la richiesta di rimborso?

Per le spese relative alla garanzia A.1 Specialistica Ambulatoriale, la richiesta di rimborso va presentata direttamente a Sanifonds Trentino presentando i documenti di spesa.

La richiesta può essere inviata:

  •  via mail allegando il modulo e la documentazione di spesa all’indirizzo email rimborsi@gestionesf.it

  • via fax allegando il modulo e la documentazione di spesa al numero 0461 1738969

  • prendendo appuntamento allo 0461 1780252 e consegnando i documenti di spesa allo sportello (Via ragazzi del ’99, 29 – Trento)

Per le garanzie A.2 Cure odontoiatriche, A.3 Prestazioni riabilitative a seguito di infortunio, A.4 Gravi malattie (critical illness-diagnosi comparativa) e A.5 Non autosufficienza la copertura è gestita tramite UniSalute. Il numero della centrale operativa UniSalute è 800.822.432

 

Quali sono i termini per la presentazione della richiesta di rimborso a Sanifonds?

Per le spese di Specialistica ambulatoriale sostenute dal 01.06.2023 al 31.05.2024, le richieste di rimborso possono essere presentate nel corso dell’annualità e non oltre il termine ultimo del 15.06.2024.

È possibile portare a rimborso spese sostenute per farmaci/medicinali?

No, tali spese non sono incluse nel piano sanitario del Fondo.