In via straordinaria e in considerazione delle restrizioni imposte dal recente DPCM 09.03.2020 cd. “Resto a Casa, per le richieste di integrazione successive al 10.02.2020 relative a documenti rilasciati da professionisti sanitari (ad es: certificazione acconto) è stato fissato come termine ultimo di presentazione della documentazione il 15.06.2020.
Per tutti gli altri casi rimane in vigore il termine dei 30 giorni dalla richiesta di integrazione.
Ciascuna richiesta di integrazione specificherà il termine previsto.
Puoi leggere qui il testo completo della circolare cliccando Circolare amministrativa del 13.03.2020
Le integrazioni vengono gestite dagli uffici del Fondo secondo la procedura descritta nella circolare scaricabile cliccando qui
Sì, il Fondo non individua alcuna limitazione territoriale.
No, tali spese non sono incluse nel piano sanitario del Fondo.
Sì, Sanifonds nel mese di aprile elaborerà e caricherà in area riservata il c.d. prospetto riepilogativo dei rimborsi erogati che l’iscritto potrà utilizzare come utile promemoria in sede di dichiarazione dei redditi.
Per motivi di privacy l’Azienda sanitaria non riporta il tipo di prestazione effettuata, a meno che l’iscritto non lo richieda. Per le ricevute riportanti la dicitura “ticket su prestazioni diagnostiche/specialistiche” è sufficiente ricordare la tipologia di prestazione effettuata (visita, esame di laboratorio, ecografia, ecc.) e inserire sul modulo il codice corrispondente.
Ad esempio la visita vascolare o la visita nefrologica. Da questa categoria sono invece escluse: Da questa categoria sono escluse: visite/cure di carattere estetico; visite di medicina generale; visite mediche per il rilascio/rinnovo della patente automobilistica o nautica, per l’autorizzazione al porto d’armi o per l’idoneità alla pratica sportiva; visite medico-sportive; certificati medici; visite medico-legali, visite omeopatiche e/o naturopatiche e/o altrimenti riconducibili all’area della medicina alternativa/complementare;
esame della vista svolto dall’ottico/optometrista; vaccini; prestazioni per igiene pubblica.
No, il Fondo prevede il rimborso di una sola prestazione tra quelle comprese nella garanzia A.3. “Prestazioni di prevenzione odontoiatrica e igiene orale” all’interno dell’anno solare.