Le integrazioni vengono gestite dagli uffici del Fondo secondo la procedura descritta nella circolare scaricabile cliccando qui
Sì, il Fondo non individua alcuna limitazione territoriale.
No, tali spese non sono incluse nel piano sanitario del Fondo.
Sì, in area riservata è possibile scaricare in ogni momento il c.d. prospetto riepilogativo dei rimborsi erogati all’iscritto. Questo può essere utilizzato come utile promemoria in sede di dichiarazione dei redditi.
Per motivi di privacy l’Azienda sanitaria non riporta il tipo di prestazione effettuata, a meno che l’iscritto non lo richieda. Per le ricevute riportanti la dicitura “ticket su prestazioni diagnostiche/specialistiche” è sufficiente ricordare la tipologia di prestazione effettuata (visita, esame di laboratorio, ecografia, ecc.) e inserire sul modulo il codice corrispondente.
Ad esempio la visita vascolare o la visita nefrologica. Da questa categoria sono invece escluse: visite/cure di carattere estetico; visite di medicina generale; visite mediche per il rilascio/rinnovo della patente automobilistica o nautica, per l’autorizzazione al porto d’armi o per l’idoneità alla pratica sportiva; visite medico-sportive; certificati medici; visite medico-legali, visite omeopatiche e/o naturopatiche e/o altrimenti riconducibili all’area della medicina alternativa/complementare;
esame della vista svolto dall’ottico/optometrista; vaccini; prestazioni per igiene pubblica.
No, il Fondo prevede il rimborso di una sola prestazione tra quelle comprese nella garanzia A.3. “Prestazioni di prevenzione odontoiatrica e igiene orale” all’interno dell’anno solare.
No, le spese di maggio 2024 dovevano essere presentate dal 01/07/2024 al 20/09/2024.